Assoluta novità proposta da Lega Navale Italiana Milano: corso per la conduzione di imbarcazioni e natanti a doppia propulsione "Twin engine", per acquisire tutte le tecniche necessarie per condurre la barca sfruttandone le potenzialità e ad effettuare con sicurezza e padronanza ogni manovra. Sicuri al comando!
Prossima data : 2021 - in arrivo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0258314058
La Lega Navale Italiana Sezione di Milano organizza un Corso di perfezionamento Twin Engine, in cui si svilupperanno tutte le competenze per manovrare un natante o una imbarcazione con doppia propulsione, con un percorso studiato appositamente, in cui l'allievo potrà comprendere, far propri e “interiorizzare” l’uso di ognuno dei due motori, delle manette, dei timoni, ”assorbire” la capacità di valutare e sfruttare a proprio vantaggio in manovra gli effetti del vento su scafo e “velature”(cabine, tughe, plance, bimini,….) in fase di ormeggio e disormeggio. Si tratta di una occasione di “progressione” in gruppo, mettendo a fattor comune abilità ed esperienze dei singoli partecipanti, con il supporto degli Istruttori LNI e l’utilizzo di supporti multimediali per massimizzare la consapevolezza del punto di partenza e del percorso compiuto durante i due giorni di durata del corso.
• a chi è in procinto di partecipare al corso di patente nautica
• a chi, dopo aver conseguito la patente nautica, intende acquisire piena sicurezza al comando di un mezzo a doppia propulsione
• a chi è in procinto di diventare armatore a chi, già al comando di una imbarcazione o natante, vuole perfezionare le proprie capacità di conduzione.
• aver compiuto i 18 anni di età
• essere Soci della LNI Milano
Il corso si svolge durante un week-end su imbarcazioni a nostra disposizione, oppure a richiesta, su imbarcazioni dei partecipanti, ormeggiate nel Golfo di La Spezia o in altro porto della Liguria.
• la quota di partecipazione singola è di euro 300,00
• la quota NON comprende l'associazione alla LNI Milano
• la quota NON comprende le spese di cassa comune (gasolio, cambusa, eventuali ormeggi in porti diversi da quello di consueto ormeggio, pernottamento) e le spese di trasporto da/verso il porto d'imbarco
• l'Istruttore non partecipa alle spese di cassa comune
Corso a numero chiuso, minimo 4 e massimo 6 partecipanti per imbarcazione
in arrivo
Dalla passione di famiglia al giro del mondo: Laura E Fabio Vacirca salpano con Tipota
Consulta il Sito di Lega Navale Italiana con le informazioni su tutte le Sezioni d'Italia
Guarda il Video Report del nostro Corso OSR 6.01 World Sailing
Siamo una grande famiglia con la passione per il mare e la navigazione di ogni tipo. Ai nostri soci offriamo moltissime attività: corsi estivi di iniziazione, cultura nautica, agonistica vela-canoa per i bambini e ragazzi e patente nautica.
Il nostro sponsor tecnico per la sicurezza nei corsi del nostro centro OSR WS e per le dotazioni vela e deriva a Dervio
Il nostro partner Panama Editore per la divulgazione delle nostre iniziative
Protocollo di intesa tra Assonautica Lombarda e Lega Navale Italiana Milano, insieme nel 2021
A nostro fianco per parlare di cultura nautica; prosegue la promozione dedicata ai Soci della nostra Sezione